erika

GLI AMICI DI ERIKA

« Older   Newer »
  Share  
Miricordoancora
view post Posted on 11/2/2009, 11:17




Stamattina sto guardando la serie TV Il tocco di un angelo...e mi è venuto da pensare all'Angelo di Erika...che la protegge,anche se,per qualche ragione,non ha impedito la tragedia...ma ora le sta vicino più che mai,in questi anni di reclusione,la cosa più terribile che possa accadere a una persona umana...chissà se chi le scrive per consolarla,intrattenerla,divertirla,potrebbe essere un piccolo Angelo...io penso di sì...soprattutto chi le fa sentire il perdono...
Un mio amico mi ha chiesto perché scrivo qui...in effetti è una cosa che ho deciso di getto,non appena ho incontrato questo forum,come spesso mi succede...Internet ti permette molto,molto...ti può aiutare a tirare fuori te stesso...e spero che Erika possa accedervi,anche solo per leggere...comunque qui ho espresso quello che sento nel cuore come raramente,forse,si fa...e sono contento di averlo fatto,e di aver espresso la mia solidarietà a Erika...
Vorrei ringraziare il creatore di questo forum,per aver aperto questo punto d'incontro di chi non condanna la dolce Erika...punto d'incontro che spero possa crescere in un immediato futuro.
Buona Giornata a Erika e a tutti voi.
 
Top
Miricordoancora
view post Posted on 11/2/2009, 12:13




Ecco una poesia scritta un po' di getto...

A volte è difficile portare il fardello
quando tutto ti è contro
il pensiero di un momento
ti segue ovunque
e non si perde nell'aria come gli altri

I pensieri bruciano
si attaccano
su noi e gli altri
che non te li perdonano

Molti non sanno perdonare
altri non ne hanno mai sentito parlare
altri hanno altri pensieri

altri invece sono pronti
a offrire una timida mano
nel freddo di un'alba d'Inverno
come è quella del cuore
scosso da una tempesta
come la Natura non conosce
 
Top
dante1983
view post Posted on 13/3/2009, 18:03




CITAZIONE (Incognito2 @ 22/6/2008, 09:00)
Io nell'aprile del 2001 ho ricevuto una lettera dalla stessa Erika mentre era ancora in attesa di processo e vi posso assicurare che in lei c'è molto di più di quanto l'opinione pubblica ha fin'ora detto.
L'anno scorso ho cercato di mettermi in contatto con il suo nuovo presunto fidanzato Mario Gugole per parlare con lui e scoprire qualcosa in più su Erika ma senza riuscirci, Comunque nel leggere quella lettera ( che ancora oggi conservo con cura e che magari più avanti pubblicherò su questo blog così tutti potrete leggere parole scritte da lei stessa), Erika era già allora pentita per quello che aveva fatto a sua madre Susanna e a suo fratello Gianluca.
E adesso che sono passati 7 anni da quella notte, vi sorprendete che Erika sia sorridente e che si sia goduta quelle poche ore di libertà, la vita va avanti, si è lasciata il passato alle spalle oppure lo ha sigillato per sempre nell'angolo più buio della sua mente, La piccola Erika di 16 anni è morta tra le mura del carcere minorile, lei stessa l'ha uccisa, per diventare più forte, questa invece è una donna completamente differente, non ha niente a che vedere con la ragazzina con i capelli a caschetto tinti di biondo, le uniche cose che le sono rimaste invariate sono gli occhi e il piccolo neo sotto le labbra.
Io sto anche scrivendo un romanzo su di lei e la sua storia, servendomi dei dati raccolti su di lei e un pò viaggiando con la fantasia.
Molta gente ancora oggi la odia e vorrebbe vederla bruciare all'inferno, come anche ho potuto leggere in questo sito, ma non è giusto, questo sito è dedicato a lei per esserle vicina, per aiutarla e per dimostrarle che al mondo esiste ancora qualcuno a parte suo padre Francesco e sua nonna Vittoria che le vuole bene, Chiunque la pensa diversamente dovrebbe lasciare immediatamente questo sito.

Coloro che vogliono scrivermi per parlarne meglio di questa cosa possono contattarmi Io sono Incognito2

Ti vuolevo chiedere come si fa a mandare le lettere a Erika, sarei veramente convinto di conoscerla?
 
Top
fantastikkk
view post Posted on 21/3/2009, 00:55




CIAO e benvenuto nel forum degli amici di Erika.
Puoi scrivere ad:ERIKA DE NARDO presso:Casa di Reclusione di BRESCIA. via Furo157, Verziano (BS).
Ciao e torna a scrivere sul nostro forum.
 
Top
fantastikkk
view post Posted on 8/4/2009, 22:51




E' recentemente scomparso causa incidente stradale il fidanzato di Erika,Mario Gugole,32 anni,dj.
Mario iniziò una storia "epistolare"con Erika nel 2001.
 
Top
Miricordoancora
view post Posted on 11/4/2009, 03:25




CITAZIONE (fantastikkk @ 8/4/2009, 23:51)
E' recentemente scomparso causa incidente stradale il fidanzato di Erika,Mario Gugole,32 anni,dj.
Mario iniziò una storia "epistolare"con Erika nel 2001.

L'ho sentito,e mi ricordo che all'epoca parlarono di questa relazione...mostrò un disegno di Erika su una lettera che lei gli aveva mandato...
Bella la nuova grafica,hai messo anche la "mia" foto... ^_^
 
Top
Miricordoancora
view post Posted on 26/4/2009, 21:15




Meno male sono stati rimossi i messaggi deliranti...c'era il tizio con l'avatar del cavallo...poi c'erano le donzelle con i fumetti...
Grazie di aver fatto un po' di pulizia, Webmaster! ^_^
 
Top
mariagighens
view post Posted on 11/5/2009, 23:00




cara erika sono pierfranco un tuo fan che mi dici?mi piacerebbe molto conoscerti e fare amicizia io sono quanto a te e so anche che ti sei laureata dimmi tutto su di te rispondimi presto ciao pierfranco
 
Top
fantastikkk
view post Posted on 22/5/2009, 17:57




CITAZIONE (mariagighens @ 12/5/2009, 00:00)
cara erika sono pierfranco un tuo fan che mi dici?mi piacerebbe molto conoscerti e fare amicizia io sono quanto a te e so anche che ti sei laureata dimmi tutto su di te rispondimi presto ciao pierfranco

Puoi scrivere direttamente ad Erika indirizzando la missiva al recapito indicato qualche post sopra a questo.
E' vero,Erika si è da poco laureata in Filosofia con una votazione di 110 e lode.
 
Top
debora.musica
view post Posted on 10/11/2009, 03:10




Innanzitutto forse Bobo6VK dovrebbe informarsi un po' di più perchè Gianluca De Nardo non aveva 4 anni, bensì quasi 11. uesto dimostra quanto la gente parli senza informarsi.

Non ho un buona opinione su Erika (e nemmeno su Omar), penso che sia uno sbaglio troppo grande per poter essere compiuto. Detto questo, non sono io a dover giudicare cosa sarà della sua vita e peggio ancora, parlare di condanna a morte è SBAGLIATO. Uno Stato non può punire una persona col suo stesso reato, è chiaramente una contraddizione.

In ogni caso nemmeno io vedo di buon occhio l'apertura di un forum dedicato ad Erika, quando uscirà si farà la sua vita senza bisogno che un blog ricordi a tutti quello che ha fatto. Lei credo se lo ricordi bene. Non c'è bisogno di convincere la gente che lei si sia pentita, che è cambiata... Erika ha sbagliato, sta pagando e questo è tutto. Gli spazi su internet andrebbero dedicati a chi se lo merita, a chi fa qualcosa di concreto per la cultura, per l'arte, per la musica.

Credo che dovrebbe essere lei, un giorno, a decidere di aprirsi uno spazio web, pubblico o anonimo, ma spetta solo a lei deciderlo.. questo mi sembra solo un tentativo di chi gestisce questo forum, di darsi un po' d'importanza.

Questa è la mia opinione.

Debora
 
Top
fantastikkk
view post Posted on 10/11/2009, 22:46




Erika macchiandosi di un orribile delitto che io condanno e che ,come ho scritto nel mio primo post,è giusto vi penda la certezza della pena,è divenuta,suo malgrado, un "personaggio pubblico"che divide la comunanza tra chi la metterebbe sul rogo,cioè la maggioranza e chi,come me,crede nel suo recupero.
Il mio intento è quindi quello di riunire la minoranza e far sapere ad Erika che qualcuno potrebbe credere ancora in lei,internet,al contrario di quel che pensi tu,può servire anche per questo.
Qui nessuno vuole convincere nessuno.
Nessuno vuole ricordare a nessuno quel che ha fatto,lo stai facendo tu a quanto pare e non ce ne bisogno.
Ciao.


 
Top
r0bert071
view post Posted on 11/2/2010, 23:45




"...il pentimento o meno, così come le cause che l'hanno portata a fare quello che ha fatto, sono cose sue personali ....... se suo padre l'ha perdonata, noi estranei che diritto possiamo vantare .... "
La penso esattamente come te.
Aggiungerei, Se suo padre l'ha perdonata, gli estranei non hanno alcun diritto di rivalsa, se non la pena che sta scontando
 
Top
pidder
view post Posted on 25/2/2010, 11:24




Gente lei saprà cosa ha nel suo cuore.
Ma definirla dolce e aprirle un fanclub...
Fan significa che la stimate e fate il tifo...
Non so.
Non riesco a pensare a quel bambino e alla sua mamma.
Forse che io la mia la adoro...
 
Top
fantastikkk
view post Posted on 2/3/2010, 15:34




CITAZIONE (pidder @ 25/2/2010, 11:24)
Gente lei saprà cosa ha nel suo cuore.
Ma definirla dolce e aprirle un fanclub...
Fan significa che la stimate e fate il tifo...
Non so.
Non riesco a pensare a quel bambino e alla sua mamma.
Forse che io la mia la adoro...

CARO Amico...
questo non è un fans club,non solo non vuole esserlo,ne vi è scritto da nessuna parte.Erika non è una diva,è una persona che ha commesso un gravissimo atto e ne sta pagando,GIUSTAMENTE,le conseguenze.Questo forum ha il semplice intento di lanciare un messaggio di speranza e far sentire meno sola Erika.
 
Top
maui1978
view post Posted on 3/3/2010, 09:19




Con quale diritto si può giudicare una persona che non ha mai avuto a che fare con noi? Come possiamo decidere chi è buono e chi è cattivo? Possiamo al massimo pensare se ha fatto una cosa giusta o sbagliata, ma la differenza è abissale.
Penso che abbia fatto una cosa sbagliata o per meglio dire esagerata e spropositata, ma a mente fredda come si fa a non tenere conto di quel momento di pazzia in una ragazzina di appena 16 anni? Non pensate che forse non aveva coscienza della gravità? Io sono convinto che la sua pena durerà tutta la vita.
 
Top
45 replies since 21/11/2007, 14:37   14574 views
  Share