erika

GLI AMICI DI ERIKA

« Older   Newer »
  Share  
ludododo
view post Posted on 4/3/2010, 10:25




*perchè invece non pensate a lagnarvi di tutti quegli albanesi, rumeni assassini che uccidono e non fanno un giorno di galera?!?!

un assassino è un assassino non conta che sia albanese o italiano, gli assassini devono pagare come è giusto che paghino. Per me non è neanche giusto che erika torni in circolazione, gli assassini devono morire in galera.
 
Top
Ricchetti
view post Posted on 5/3/2010, 19:10




ERIKA TI SEI FATTA STUPENDA! CREDO CHE VEDERTI COSI BELLA E NON POTERTI VIVERE E GODERE LA VITA SIA UNA CONDANNA ATROCE. PER ORA è GIUSTO CHE PAGHI PER QUELLO CHE HAI COMMESSO, MA SAPPI CHE FUORI DA Lì CI SONO ANCHE PERSONE CHE COME ME SPERANO POSSA RITROVARE UNA TUA VITA,E UN Pò DI FELICITà PER QUANTO DIFFICILE POSSA ESSERE! GUARDO E RIGUARDO QUELLE POCHISSIME FOTO CHE CI SONO SU DITE, ORA SEI UNA DONNA IN TUTTO E PER TUTTO, CREDO ABBIA PRESO COSCIENZA DI QUELLO CHE è STATO. SPERO IN UN MODO E NELL'ALTRO POSSA LEGGERE QUESTE POCHE RIGHE E SENTIRTI MENO SOLA DI QUELLO CHE SEI. CIAO ERIKA, TI ABBRACCIO, TE LO RIBADISCO..SEI BELLISSIMA
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 00:49

*Non al denaro, non all'amore né al cielo*

Group:
Member
Posts:
3,679
Location:
Pescara

Status:


A tutti quelli che sostengono Erika e la ammirano, le danno della "dolce".. se Erika fosse stata un cesso di ragazza, brutta con i denti storti e di 150 kg, mi chiedo se vi troverei comunque qui a dire che "adesso ha capito, è cambiata".. ragazzi, io neanche faccio più di tanto una colpa: era ed è(forse,non avendo i titoli per dirlo) malata.

Edited by fantastikkk - 28/4/2010, 18:31
 
Web Contacts  Top
rollo88888888
view post Posted on 17/6/2010, 17:35




Io sto nettamente con chi ha creato questo forum e sono d'accordo con lei.
Le persone che sbagliano e che commettono anche i peggiori crimini di questa terra, rimangono pur sempre PERSONE, con una loro dignità, un loro cuore e una loro mente.
Queste persone DEVONO avere la possibilità di attivare il cervello e pensare a quello che potrebbe causare dolore ad altre persone, daltronde il male è una provocazione a pensare di più, noi non siamo Erika perchè abbiamo ancora la capacità di metterci nei panni degli altri, sappiamo vedere il mondo anche da altre angolazioni, ma queste capacità Erika potrebbe acquisirle con il tempo e noi (come società civile) dobbiamo fare il massimo per lei e non dobbiamo limitarci ad offenderla.
Non sono un prete ne un vescovo, sono decisamente ateo, ma credo che quì si parli d'altro, si parla della possibilità di dare la vita a una persona che si trova in uno stato di difficoltà.
Il male non sempre è graduale, a volte subentra l'orrore e quest'ultimo è impovviso e spaventoso, non sempre lo controlliamo e quindi ognuno di noi è un potenziale assassino, il male non è mai radicale, è dentro di noi, è quella parte del nostro "Sè" che è sempre pronto ad uscire ma che noi reprimiamo con l'autocontrollo e con il pensiero.
Io considero il male come il nostro peggior nemico, una cosa con cui dobbiamo lottare tutta la vita, considero il male una persona antitetica alla mia persona stessa, per antitetico intendo un paradosso che contiene due concezioni, tutte e due ugualmente realizzabili e tutte e due ugualmente giustificabili, Erika è solo l'unità di questa antitecità, nel senso che lei prima di commettere il duplice omicidio era capace anche di amare (in effetti dichiarò più volte di amare Omar), non sarebbe possibile amare se Erika fosse solamente quella di quel maledetto 21 Febbraio 2001.
Dobbiamo darle la possibilità di poter eliminare quel nemico che è in lei, quel male che l'ha costretta a stare rinchiusa e a perdere la libertà.
Sono convinto che essendosi laureata in filosofia con il massimo dei voti, lei riuscirà a capire molte cose di più rispetto a 9 anni fa, sono convinto che non si nasce buoni o cattivi, si può semplicemente scegliere tra le due qual'è la cosa più conveniente, io personalmente ho scelto di essere buono, ma se voglio posso fare anche il cattivo, inizio a scrivere "buttatela nel rogo"; "sedia elettrica"; " tritatela e fateci gli hamburger" e altre oscenità che ho letto, ma se poi fosse stata mia figlia a fare una cosa del genere in piena adolescenza e magari sotto effetto di droga e amore?
Sono sicuro che avrei scritto cose diverse; ecco...allora il punto è questo: Perchè non provate a pensare (un solo minuto) al fatto che sia stata vostra figlia a fare una cosa del genere?
Veramente la tritereste o la mettereste su una sedia elettrica? Io credo di no, quindi secondo me bisognerebbe imparare a guardare il mondo da più punti di vista, quanti più ne possiamo vedere, tanto è meglio!!
Ricordiamoci poi sempre che noi possiamo solo generalizzare perchè Erika non la conosciamo di persona, lei fa parte solo del nostro IMMAGINARIO, ovvero fa parte di quel mondo che noi abbiamo in testa e che ce lo costruisce (mattone dopo mattone) il mondo della televisione e della stampa soprattutto.
Sappiamo tutti che il GIUDIZIO è saper collegare le nostre costruzioni mentali al particolare, quindi adattiamo questa nostra immaginazione al particolare, entriamo nel fatto, siamo viscerali e vediamo se veramente riusciamo a capire un po di più.
Io non credo che Erika sia una persona "deviata", prima di scrivere su questo forum mi sono informato a 360°, ho letto libri su libri, ho visto filmati su youtube, ho fatto ricerche su facebook e, girando su internet, mi è apparso di capire dalle parole di Erika che c'è un altro "io" denro di lei, la devianza si allontana dalla norma, il male non si allontana dalla norma, il male compare all'improvviso e tante volte non ce ne rendiamo neanche conto, però vorrei tranquillizzare tutti coloro che ora stanno leggendo, finchè abbiamo la facoltà di PENSARE, SENTIRE e GIUDICARE, noi non saremo mai Erika perchè c'è da dire che lei lo aveva premeditato, ciò vuol dire che lei già aveva perso queste facoltà sopra indicate.
Perderle però non vuol dire perderle per sempre, si possono perdere anche per un breve periodo e, se vi accorgete che qualcosa non va dentro di voi, non esitate ad andare da uno psicologo abbastanza bravo, non è assolutamente vergogna e di certo vi aiuterà.
Il mio sogno sarebbe quello di vedere un mondo senza violenza, è impossibile, perchè c'è gente come Erika che può commettere un così orribile delitto, ma poi c'è gente che si permette di criticare e offendere Erika che secondo me non è da meno, paradossalmente mi fiderei più di Erika che della gente che la condanna sulla sedia elettrica.
Concludo citando una grandissima scrittice "Anna Arendt", lei pensa che il male sia banale, banale appunto perchè il male sfida il pensiero, questo pensiero tante volte va a cercare il male fino al profondo della nostra anima e diventa frustrato pechè a volte non trova niente, è questa la vera grande banalità del male ci suggerisce la scrittice, in effetti se leggete questo libro"la banalità del male" incentrato sulla figura di Eichmann
 
Top
Fra619
view post Posted on 18/10/2010, 18:23




Come farebbe Erika a leggere cosa scriviamo se è in cella? :rolleyes:
 
Top
tonicutolo
view post Posted on 25/2/2011, 12:23




erika spero ke leggi in mio messaggio, mi farebbe piacere parlarti, io sn unragazzo di napoli , e pochi giorni fa ho sentito ke uscirai presto. vivi la tua vita senza pensare al passato... mi farebbe molto piacere se mi contattassi un giorno..un bacio dolce .. [email protected]
 
Top
marquis
view post Posted on 10/5/2011, 17:45




Ciao Erika, anch'io sono un tuo fan.....spero che tu stia bene, sei davvero bellissima.....ti mando un bacio grande.
 
Top
IlDiavolo&Ivan1
view post Posted on 13/7/2011, 21:47




Ciao il mio nik non c'entra con Erika ma con Dostojiewskij perchè mi piaceva un suo capitolo del libro I Fratelli Karamazov anche se non ci ho capito molto ma come dice lo stesso Fedor l'arte non si può capire quindi sono nel giusto. Per quel che riguarda Erika.. oh sì anche io la vorrei morta ma allo stesso tempo vorrei che avesse una nuova vita Io ho fatto la comunità e ho conosciuto due assassini ma quando ci parlavo non pensavo quello che avevano fatto... sembrerà incredibile. Erika ormai il danno l'ha fatto.. tanto dobbiamo tutti morire. Guardiamo avanti proviamoci almeno
 
Top
in the road
view post Posted on 15/7/2011, 12:27




Insomma alla fine questa ragazzina sembra essere diventata un mito, non ci posso credere......la verita mi ricordo ke quando successe il fatto tutta italia stava molto impressionata, ed io anche.
é ke si tratta di qualcosa che a tutti passa per la testa almeno una volta nella vita, pero nessuno fa.
Mi domando come sia superare quella linea sottile ke dalla normalitá ti porta alla pazzia senza ke tu neanche te ne renda conto.....come guardare negli occhi tua madre mentre la stai uccidendo...cosa sentivi erika? cosa pensavi?
La veritá la tua storia richiama quella parte oscura di me ke nn esce mai fuori.....mi ricorda un po' la storia di charles manson, pero in una versione familiare e con attori molto piú giovani....
Io nn ti accuso pero nn sono tanto sicura che 6 giá pronta per uscire fuori......
 
Top
Antonioca
view post Posted on 30/7/2011, 18:47




Come possO inviare una lettera a Erika?
 
Top
Andrea Marazzi
view post Posted on 11/12/2011, 14:48




Secondo me la cosa giusta per Erika sarebbe l'ergastolo in cella di isolamento. Senza la possibilità di vedere nessuno, né leggere, né studiare e tantomeno andare a cavallo o giocare a pallavolo. Questa sarebbe giustizia.
 
Top
Antony.94
view post Posted on 27/12/2011, 00:32




Io mi auguro che passi in carcere l'ultimo dei suoi giorni su questa terra. Le persone si pentono e allora ? cosa significa ? è un mostro..e i mostri vanno messi lontani dalla società! Se ci fosse stato Mussolini , l'avrebbero ammazzata dopo 10 secondi , io non la voglio morta(per carità) ma voglio vederla soffrire in carcere
 
Top
fantastikkk
view post Posted on 3/1/2012, 16:12




CITAZIONE (Antony.94 @ 27/12/2011, 00:32) 
Io mi auguro che passi in carcere l'ultimo dei suoi giorni su questa terra. Le persone si pentono e allora ? cosa significa ? è un mostro..e i mostri vanno messi lontani dalla società! Se ci fosse stato Mussolini , l'avrebbero ammazzata dopo 10 secondi , io non la voglio morta(per carità) ma voglio vederla soffrire in carcere

Ma che ragionamenti da BIMBOMINKIA!
 
Top
Aleixs
view post Posted on 1/8/2013, 15:45




Penso che per aprire un forum come questo bisogna essere malati. Forse non sapete i particolari del Delitto di Novi Ligure, io dopo aver visto "Quarto Grado" non ho dormito per due giorni. Vorrei solo dire al responsabile che è un cretino, usa il tuo tempo per fare qualcosa di utile anzichè dare importanza a mostri come Erika che meritano il carcere a vita. Vergognatevi. Ora cancellate pure il commento comunque mi fate ribrezzo...veramente
 
Top
gesu1
view post Posted on 27/2/2014, 03:40




voi vivreste con lei? io mai, per quanto dolce possa essere c'è sempre un piccolo mostro dentro di lei..
 
Top
45 replies since 21/11/2007, 14:37   14574 views
  Share